slide_01 slide_02 slide_03 slide_04

 

L’Avv. Pasquale Luigi Laurenzano e tutti imembri dello Studio Legale Laurenzano operano in Bologna e sull’intero territorio nazionale, offrendo tutela legale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, a persone fisiche ed enti giuridici.

L’Avv. Pasquale Luigi Laurenzano, certificato UNI 11697:2017 (Data Protection Officier - DPO), garantisce a tutte le aziende, pubbliche e private interessate, il proprio supporto come "DPO" (Data Protection Officer, ossia“responsabile della protezione dei dati). Il Regolamento europeo n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali (General Data Protection Regulation – GDPR ), ha rivisto il “sistema normativo della privacy”  sedimentato nella legislazione dei singoli Stati europei, rivedendo ruoli e attribuendo nuove responsabilità. In questa rivisitazione si inserisce il Data Protection Officer: una nuova figura professionale  che dovrà essere designato in funzione delle qualità professionali, in particolare della conoscenza specialistica della normativa e della prassi in materia di protezione dei dati, e della capacità di assolvere i compiti indicati all’art 39 del predetto Regolamento a europeo.

Per fornire un miglior servizio, lo Studio Legale Laurenzano ha stretto un fitto rapporto di collaborazioni, in Italia ed all’estero, con professionisti e consulenti tecnici specializzati in ogni campo e disciplina in grado di fornire consulenze e un valido supporto tecnico per ogni caso prospettato.